Opportunità formativa,
Crescita Personale,
Cambiamento Professionale
Sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione del corso OPERATORE MASSAGGIO SPORTIVO, che si terrà da settembre 2024 a gennaio 2025.
STRUTTURA
Composto da 5 weekend formativi teorico-pratici + 40 ore di tirocinio formativo,
indipendenti ma complementari,
tenuti in formula intensiva (dalle 9 alle 18)
presso la sede CSEN FVG in via Valdagno 35/8 a Udine.
Ogni weekend prevede studio dell'anatomia base + guida all'anamnesi per individuare il giusto trattamento + spiegazione, dimostrazione ed esecuzione manovre + indicazioni complementari + ampio spazio alla pratica + dispensa + attestato
ISCRIZIONI
Per informazioni e iscrizioni
contattare il numero 3293115557 tramite messaggio whatsapp
oppure scrivere alla mail marcofonti86@gmail.com
FORMULA COMPLETA
frequenta tutti i 5 weekend, sostieni l'esame per diventare operatore di massaggio sportivo, ottieni il diploma nazionale e il tesserino tecnico convalidato CSEN.
FORMULA SINGOLA
frequenta i singoli weekend, scopri diverse tecniche di massaggio, amplia le tue conoscenze e le tue competenze.
CALENDARIO
14 e 15 settembre 2024 - MASSAGGIO SVEDESE
la base di tutte le tecniche di massaggio
Composto da 5 manovre (sfioramenti, frizioni, impastamenti, vibrazioni, percussioni) abbinate a esercizi di stretching passivo e mobilizzazione articolare. PERCHÈ PRATICARLO? Rilassa corpo e mente; migliora la digestione, la respirazione e la circolazione; aumenta l'ossigenazione dei tessuti; riduce lo stress accumulato.
19 e 20 ottobre 2024 - MASSAGGIO DECONTRATTURANTE
una tecnica preventiva e alleviante
Utile a scopo preventivo e ottimo anche per alleviare stress e tensioni emotive. PERCHÈ PRATICARLO? Scioglie contratture e tensioni muscolari; allevia il dolore; infonde un rilassamento generale; mantiene il tono muscolare; contrasta i blocchi articolari.
16 e 17 novembre 2024 - MASSAGGIO SPORTIVO
tappa obbligatoria per ogni massaggiatore
Trattamento pre, infra e post - gara/allenamento non solo tramite le tecniche di massaggio ma anche grazie alle manovre di stretching e mobilizzazione articolare. PERCHÈ PRATICARLO? Riduce tutte le contratture e tensioni dei muscoli; previene gli infortuni; prepara in modo ottimo il muscolo all'attività fisica; riduce i livelli plasmatici di cortisolo e serotonina (riducendo lo stato d'ansia e migliorando l'umore); aumenta il livello delle endorfine (inibendo il dolore); rimuove l'acido lattico e tutte le scorie metaboliche che vengono prodotte durante l'attività fisica.
14 o 15 dicembre 2024 - DRENAGGIO LINFATICO MANUALE
riduce i liquidi in eccesso
Tecnica che aiuta a drenare l’eccesso e il ristagno dei liquidi linfatici dai tessuti favorendone poi l’espulsione, elimina gli edemi, accelerando il tempo di riparazione dei tessuti. PERCHÈ PRATICARLO? Diminuisce i gonfiori di tutte le parti del corpo e del viso; riduce edemi; drena i liquidi; contrasta la cellulite; stimola il sistema immunitario grazie all'apertura dei linfonodi e agevolando il circolo dei linfociti; migliora l’acne, le malattie cutanee date da allergie, ustioni e cicatrici; contribuisce al rilassamento generale del corpo.
19 e 20 gennaio 2025 - MASSAGGIO MIOFASCIALE
azione profonda sulle fasce muscolari
Tecnica che lavora in profondità agendo sulla fascia del muscolo e sull'aponeurosi strutturale e quindi sul tessuto connettivale resistente che riveste i ventri muscolari, li unisce l'un l'altro e ne permette il reciproco scorrimento. PERCHÈ PRATICARLO? riequilibra gli squilibri fasciali; migliora la postura; risolve i dolori muscolo-articolari; aumenta l'apporto ematico; restituisce scorrevolezza ai tessuti; lavora sulla decontrazione della fascia.
DOCENTE
DOTT. MARCO FONTI
MASSAGGIATORE - MASSOTERAPISTA MCB - PERSONAL TRAINER
FORMATORE CSEN